Adesione - CBcomm - Commercianti di Cinisello Balsamo (MI)

i tuoi negozi, la tua città, tu!
i tuoi negozi, la tua città, tu!
Vai ai contenuti

Adesione

Caro Commerciante,
come forse saprai CBCOMM - Commercianti Cinisello Balsamo, una giovane e dinamica associazione voluta e creata dai commercianti stessi che si pone l'obbiettivo di rappresentare, sostenere e incentivare il commercio di vicinato.
In questi anni più di 90 negozianti hanno aderito al nostro progetto, e il numero è in costante crescita. Tutti noi associati partecipiamo attivamente all'interno dell'associazione, alle attività e agli eventi che CBcomm propone, ognuno di noi con il tempo e le competenze che è in grado di offrire (chi ti scrive è un commerciante, esattamente come te).


Cosa abbiamo fatto:
Ci siamo dati subito molto da fare (non siamo e non vogliamo essere una associazione statica, di pura rappresentanza), abbiamo quindi trasformato in realtà alcuni nostri progetti, eccone alcuni:
  • Come vedi, è online il sito www.CBcomm.it che al suo   interno propone e sponsorizza gratuitamente tutte le attività   commerciali dei nostri associati.
  • Abbiamo creato e organizzato eventi   e manifestazioni,molte di queste proposte da nostri associati e legate alla loro attività (l'obiettivo è quello di rendere piacevole la permanenza delle persone sul nostro territorio). Te ne riportiamo solo alcune: CBcomix, CBbau, Motorfestival, lo Street Food, la pista di pattinaggio, il Natale dei commercianti...


Cosa faremo:
C'è molto da fare, i prossimi anni saranno molto importanti per la sopravvivenza del commercio di vicinato.
Come saprai, (e se non lo sai, te lo diciamo noi) nei prossimi due anni il Comune di Cinisello disporrà una ingente quantità di denaro (più di 1.000.000 di euro) proveniente dal "Progetto Auchan" che dovrà essere veicolata in favore del commercio di vicinato. CBcomm si è accreditata ed è stata riconosciuta dal Comune come una associazione operante sul territorio comunale, grazie a questo accreditamento, CBcomm parteciperà ai tavoli di lavoro (insieme alle altre associazioni) per la gestione e la distribuzione di questi fondi. La nostra partecipazione avrà lo scopo primario di gestire al meglio questi fondi a beneficio di tutta la categoria, ma con una particolare attenzione alle problematiche, alle proposte e alle richieste evidenziate  dai nostri associati.
Parteciperemo attivamente al Progetto STO@ attraverso il quale (è un progetto finanziato da Regione Lombardia che se approvato garantirà un finanziamento di 150.000 euro) sarà possibile creare un sistema virtuoso il cui obiettivo sarà quello di migliorare le componenti a supporto delle nostre attività come ad esempio: la Viabilità, il Marketing, le Infrastrutture, la Comunicazione, I finanziamenti a fondo perduto, gli Eventi,...
Ma questo non è tutto! Vogliamo rinforzare il canale privilegiato e ormai consolidato con l'Assessorato al commercio, vogliamo essere un'organizzazione attiva e propositiva, aperta al dialogo e alla collaborazione.


Perché ci rivolgiamo a te:
Ci siamo posti obiettivi ambiziosi e quindi "non semplici" da raggiungere, per questo motivo abbiamo bisogno di te, di chi crede nel suo lavoro e in questa città, di chi è disposto ad agire attivamente portando idee e mettendo a disposizione una piccola parte del suo tempo.

Associati (*) e collabora con noi, aiutaci a mettere in atto il cambiamento, perchè sei tu l’artefice del tuo destino.
Ti aspettiamo, contattaci!

(*) quota associativa annuale: € 40,00


Torna ai contenuti