Chi Siamo - CBcomm Commercianti di Cinisello Balsamo (MI)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Info
L'ASSOCIAZIONE:
CBCOMM è una giovane associazione nata il 12 novembre 2014 da un gruppo di commercianti di Cinisello Balsamo convinti che con un pizzico di buona volontà e l'impegno di tutti si possa costruire un futuro migliore per la nostra città.

Il nostro intento è di creare, aiutare e diffondere iniziative promozionali per lo sviluppo, la valorizzazione ed il prestigio di Cinisello Balsamo, per non lasciare che la nostra città lentamente si avvii a diventare una zona dormitorio priva di vita sociale.

Il negozio di vicinato è una risorsa importantissima per il tessuto della città, non è solo un semplice "punto vendita" è il luogo in cui si incontra, si acquistano beni e servizi ,dove spesso il rapporto cliente / negoziante è sostenuto e rinforzato da solida amicizia.

I negozi (e le botteghe più antiche) costituiscono un importante elemento di memoria storica, di preziosa testimonianza di cultura, di tradizione, di radicamento nel tessuto urbano e nel vissuto quotidiano dei cittadini fino a divenirne parte integrante del patrimonio culturale della città stessa.

Il negozio con le sue luci e le sue vetrine da lustro alla strada in cui risiede, è un riferimento oltre che un utile servizio.
Questo è il patrimonio di conoscenza e professionalità che noi commercianti ogni giorno offriamo ai nostri concittadini, con amore e sacrificio, con impegno e soddisfazione, certi che tale patrimonio non possa per nessun motivo andare disperso.


LA NOSTRA STRATEGIA:
Siamo la naturale evoluzione delle associazioni di via, non vogliamo "ricomincare da zero" ma, intendiamo sfruttare le esperienze maturate negli anni, per migliorare i servizi offerti, collaborando insieme all'Amministrazione Comunale, per raggiungere il comune obiettivo di migliorare la nostra città.

Siamo convinti che la crescita delle nostre attività passi anche attraverso la collaborazione e lo scambio di conoscenze.
Per cominciare, i mezzi che vogliamo utilizzare sono...

COMUNICAZIONE:
Al fianco delle consuete ma non «obsolete» pubblicazioni sui giornali e locandine, abbiamo introdotto l'uso delle nuove tecnologie.
La maggioranza dei nostri prossimi clienti, appartiene a quelle che vengono definite «generazioni digitali».
I nostri figli e nipoti che, a breve diventeranno la maggioranza dei nostri clienti e che varcheranno la soglia dei nostri negozi, hanno costantemente in mano il proprio smartphone, il tablet, il cellulare.
Chi di noi è più vicino alle tecnologie per motivi professionali o di passione ed interesse, si è ormai reso conto che i motori di ricerca, le app, i social network, sono strumenti potenti per veicolare messaggi ed informazioni.
Pensiamo quindi che avere una vetrina digitale con la quale pubblicizzare le nostre attività, promuovere le nostre manifestazioni, informare quante più gente possibile sia ormai indispensabile.

MANIFESTAZIONI ed EVENTI:
Vogliamo cercare e realizzare nuove tipologie di manifestazioni ed eventi che rendano piacevole la permanenza delle persone nel nostro territorio e che ci diano una specificità univoca.
Allestiremo dei calendari di manifestazioni ed eventi, che verranno pubblicizzati e pubblicati sul sito e sui social network.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu