News - CBcomm - Commercianti di Cinisello Balsamo (MI)

i tuoi negozi, la tua città, tu!
i tuoi negozi, la tua città, tu!

Scarica la nostra WebAPP......resta connesso con noi!

Vai ai contenuti

News

15 settembre 2022
Presso il Bar Antibes di Piazza Costa a Cinisello Balsamo, si è svolto un evento unico nel suo genere. La Cbcomm per la prima volta, ha organizzato un incontro con i candidati alla Camera alle prossime elezioni. Sono stati invitati tutti i candidati delle coalizioni. È stato un incontro di rilevanza importante, un’occasione unica dove i commercianti hanno potuto confrontarsi e fare domande a chi ci governerà nei prossimi anni. All’evento Cbcomm ha inoltre invitato il Vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al commercio e Rodolfo Meda , Presidente della Confcommercio di Cinisello Balsamo. Ringraziamo inoltre, per la loro disponibilità, i candidati che hanno partecipato all’evento: De Carolis Emanuele - Terzo Polo Felisa Alvear - Unione Popolare Matteo Mangili - Centrosinistra Grazia Di Maggio - Centrodestra Daniele Tromboni Candidato M5S Camera - Movimento 5 Stelle




Nasce il “Tavolo delle imprese e del lavoro”
un Protocollo d’Intesa tra Comune di Cinisello Balsamo e 11 realtà di rilievo locale e nazionale, costituito con l’obiettivo di sostenere il mondo del lavoro e promuovere iniziative a supporto del sistema imprenditoriale del territorio. Questa mattina, nella sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, il sindaco Giacomo Ghilardi ha invitato alla firma del documento Apa Confartigianato Imprese Nord Milano, Assimpredil Ance, Associazione Imprenditori Nord Milano, Assolombarda, CBcomm, Confcommercio-Associazione territoriale di Sesto San Giovanni-Delegazione di Cinisello Balsamo, Confcooperative Milano e dei Navigli, Confesercenti Milano, Legacoop Lombardia, Ordine degli Avvocati e Unione Artigiani della provincia di Milano. Diversi gli ambiti di intervento del Tavolo: dalla riqualificazione dei lavoratori, in termini di qualificazione professionale, allo sviluppo del mondo imprenditoriale, passando dalla formazione e informazione, fino alla sicurezza, con un’attenzione particolare all’imprenditoria femminile e ai giovani, anche con progetti di orientamento e accompagnamento all’autoimprenditorialità e al reinserimento in azienda delle partite iva. L’Amministrazione sarà il punto di riferimento per trovare le sinergie comuni alla soluzione di problematiche o alla creazione di opportunità che le diverse realtà raccolgono dai loro associati. Inoltre metterà in campo gli strumenti idonei ad informare e indirizzare le imprese verso le associazioni di categoria per i servizi di assistenza agli imprenditori e le azioni di rappresentanza sindacale che le stesse svolgono in base ai rispettivi statuti. “Il tessuto imprenditoriale di un territorio ci dice molto del suo stato di salute e l’estrema vitalità delle imprese che operano a Cinisello Balsamo ce ne offre conferma tutti i giorni. Siamo orgogliosi di ospitare realtà propositive con cui innescare uno scambio virtuoso per ogni parte coinvolta, dando voce alle necessità di tutti, dai lavoratori autonomi alle attività commerciali, cooperative, professionali, e creando una rete unita nell’obiettivo di fornire adeguate risposte” ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.



Confronto e dialogo continuano incessantemente fin dall’inizio della nostra attività.
Ringrazio l’associazione commercianti CBcomm, il suo Presidente Pino Caso e il nuovo direttivo per il prezioso confronto con tutti gli associati rispetto ad esigenze, istanze, progetti e nuove proposte.
Stiamo per uscire dall’emergenza sanitaria ma le problematiche a livello nazionale sono ancora tante. Costi, caro bollette, alcune restrizioni che permangono e tanto altro.
Ma è dalla collaborazione e condivisione che nascono idee e iniziative capaci di favorire l'aggregazione, rivitalizzare il commercio, migliorare la vita cittadina e accrescere il senso di appartenenza ad una Comunità senza lasciar solo nessuno.
Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20201.jpg
Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20202.jpg
Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20201.jpg
Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20202.jpg
Qualche News su di noi e su quello che facciamo:
ASSEMBLEA CBCOMM
Il giorno 27 gennaio dell’anno 2020 alle ore 21 si è riunita l’Assemblea dei soci CBCOMM.
Interviene in Assemblea il Vice Sindaco e Assessore al Commercio, Giuseppe Berlino.
All’Assessore vengono sottoposte una ad una tutte le richieste di intervento raccolte dai commercianti, e a cui viene data singola risposta.

Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20201.jpg
Assemblea CBCOMM 27 gennaio 20202.jpg
CBCOMM premia "La Corte di Napoleone" come primo classificato tra associati che hanno partecipato a "Natale in Vetrina 2019".
WhatsApp Image 2020-01-28 at 15.37.55.jpeg
WhatsApp Image 2020-02-03 at 08.48.37.jpeg
  • Le richieste fatte ai candidati sindaci da CBcomm durante la campagna elettorale per le elezioni del 10 giugno 2018.
  • Invito fatto da CBcomm per un aggiornamento e nuove richieste (2019).
  • Resoconto dell'incontro del 22 ottobre 2019 (le risposte ottenute).
richieste ai sindaci - 31.jpg
richieste ai sindaci - 32.jpg
invito con richieste.jpg
Risposte-Riunione 22 ottobre 20191.jpg
Risposte-Riunione 22 ottobre 20192.jpg
IMG-20191120-WA0000.jpg
IMG-20191124-WA0004.jpg
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne "CBcomm - Associazione Commercianti Cinisello Balsamo" aderisce all’iniziativa dell’amministrazione comunale ADOTTA UNA PANCHINA.
La CBcomm adotterà la panchina in Via Libertà che resterà verniciata di rosso.

Anche quest'anno CBcomm sostiene l'Associazione Vittime della Strada.
manifesto strada 2019.jpg
IMG-20191119-WA0000.jpg

Domenica 7 luglio 2019 in piazza Gramsci il primo festival degli Anni '50 e ci saremo anche noi!

Un festival vintage che vuole riportare ai giorni nostri i mitici anni 50 Americani, anche con un'esposizione di automobili come Cadillac, Pontiac, Mustang e tante altre, e le mitiche Harley Davidson.
A sostenere l'iniziativa, ancora una volta, la CBcomm che ha preparato una divertente sorpresa: l'associazione commercianti di Cinisello Balsamo, infatti, allestirà una gazebo in piazza Gramsci e, oltre a far conoscere la sua attività sul territorio, ha pensato di organizzare il corner Kissing Booth dove, dalle 11 alle 18, si distribuiranno baci, volantini e gadget per tutti.

Cena in bianco a Cinisello: dove, come e l’iniziativa CBcomm La giornata in Bianco

da cinisellonline.it

Ieri, martedì 17 giugno, è stata svelata la location della prima Cena in Bianco a Cinisello Balsamo; l’appuntamento è fissato per sabato 29 giugno 2019 a partire dalle 18 (con l’inizio dell’allestimento dei tavoli) e alle 20.30 per la cena vera e propria presso Villa Forno in via Carlo Martinelli 23. All’iniziativa, sostenuta dal comune di Cinisello Balsamo e in particolare dal vicesindaco Giuseppe Berlino e dall’assessore alla cultura Daniela Maggi, si aggiunge la pregevole iniziativa della CBcomm, associazione commercianti di Cinisello Balsamo, che ha organizzato la Giornata in Bianco, dove oltre 60 attività del territorio propongo una serie infinita di sconti, omaggi, promo e molto altro ancora per i clienti che si presenteranno nei negozi con indosso qualcosa di bianco. Qui trovate il link dove saranno elencate le attività (www.cbcomm.it).
Sono previste anche delle premiazioni per la Coppia, l’Uomo e la Donna meglio vestiti e la Tavola meglio addobbata.
Comunicato Stampa - CBcomm per Fondazione Telethon

CBcomm, l'Associazione Commercianti di Cinisello Balsamo, ha raccolto con entusiasmo l'invito della filiale di Cinisello Balsamo di BNL Gruppo BNP paribas e parteciperà alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche patrocinata dal Comune di Cinisello Balsamo. La Banca è partner della Fondazione Telethon da 27 anni durante i quali ha raccolto, attraverso 30mila eventi organizzati finora in tutta Italia, oltre 290 milioni di euro e punta a raggiungere ulteriori importanti risultati a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.

Cbcomm, attraverso la sue rete di negozi di vicinato raccoglierà le donazioni e organizzerà due eventi a sostegno dell'iniziativa in Piazza Gramsci (il 7 e il 15 Dicembre).

Fondazione Telethon nasce per dare risposte concrete, attraverso il finanziamento ai migliori ricercatori e agli istituti di ricerca, a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca.

CBcomm - Commercianti Cinisello Balsamo, è una associazione voluta e creata dai commercianti che in pochi anni ha raccolto più di 100 adesioni. Quest'anno l'Associazione ha deciso di utilizzare i suoi eventi natalizi per sostenere una iniziativa di così grande valore perché non esiste miglior gesto che restituire una parte di quanto si è ottenuto per contribuire a salvare la vita di chi oggi sta lottando per la sua.
CBcomm per le Vittime della Strada
IMG-20171119-WA0001.jpg
IMG-20171119-WA0003.jpg
IMG-20171120-WA0001.jpg
20 novembre 2014
Protesta dei commercianti che hanno “invaso” il consiglio comunale di Cinisello Balsamo per chiedere modifiche alla viabilità.


I commercianti "presidiano" il Comune:
«Impegni da rispettare».

Il 28/09/2014 i lavori del consiglio comunale di Cinisello si sono tenuti davanti a una rappresentanza di titolari di imprese commerciali dell'associazione CBcomm: «Molto da fare su viabilità, segnaletica e parcheggi».

Torna ai contenuti